E LA STANGA TORNÒ TALE… “POSTI DI BLOCCO” VERSO I RESINELLI, SINDACO E PROTEZIONE CIVILE IN CAMPO

POSTO DI BLOCCO RESINELLI STANGA 2021 (1)BALLABIO – Posti di blocco anti assembramento dovevano essere e posti di blocco sono. Come preannunciato nelle scorse ore, questa mattina si è rivista l’interruzione della circolazione in direzione dei Resinelli all’altezza di quella che tutti conoscono come la “Stanga” ovvero a fine paese, la curva che immette dall’Alleluia verso i primi tornanti. Sindaco Bussola in testa, la Protezione Civile sta operando dalle nove e mezza circa, fermando i veicoli non autorizzati – o meglio, quelli che non possono esibire una regolare prenotazione in qualche locale dei Piani dei Resinelli. Naturalmente il transito è consentito ai residenti.

POSTO DI BLOCCO RESINELLI STANGA 2021 (4)

POSTO DI BLOCCO RESINELLI STANGA 2021 (2)Con molta cortesia gli operatori approcciano la massa di turisti che, complice la bellissima giornata di sole, intendevano salire in quota e una volta verificata la mancanza di requisiti invitano gli automobilisti a girare i loro automezzi (facendo attenzione, passando attraverso il piccolo parcheggio davanti all’Alleluia, per poi ridiscendere).

Parecchi di loro hanno deciso comunque di “abbandonare” le macchine in paese e salire a piedi verso la località ai piedi della Grignetta.

Aggiornamenti nelle prossime ore sulla situazione tra Ballabio e i Resinelli.

RedBN

POSTO DI BLOCCO RESINELLI STANGA 2021 (7)