SACCHI RIFIUTI, DAL 10 MAGGIO CONSEGNA A CASA

BALLABIO – A seguito dell’emergenza pandemica, nell’ultimo anno non è stata effettuata la consegna dei sacchi (viola e umido) normalmente forniti dal Comune ai soggetti iscritti alla TARI.

“L’Amministrazione Comunale – dichiara il sindaco Bussola – vuole dare un segnale di attenzione alla salute pubblica effettuando per l’anno 2021 una consegna porta a porta di tali sacchi, evitando così assembramenti e situazioni potenzialmente pericolose per il contagio Covid-19. Una scelta condivisa da tutta la giunta e fortemente voluta soprattutto dagli assessori competenti, il vicesindaco Crotta e l’assessore all’Ambiente Pirovano.”

Da lunedì 10 a venerdì 21 maggio, dalle 8 alle 18, la ditta Airone Servizi SRL effettuerà per conto del Comune la distribuzione porta a porta dei sacchi in appositi kit. Gli addetti saranno dotati di furgone con il logo della ditta e di tesserino di riconoscimento.

Sarà possibile delegare al ritiro un vicino di casa o un conoscente della stessa via compilando l’apposito modulo allegato (delega x ritiro kit). Per chi non dovesse ritirare i sacchi a domicilio e non potesse delegare un vicino (soluzione preferibile), sarà comunque possibile ritirarli recandosi con tessera sanitaria presso il Parco della Villa Comunale, sabato 22 maggio dalle 9 alle 13.

Per le seconde case si è previsto di effettuare una consegna straordinaria anche nel periodo estivo.