FURGONE PRENDE FUOCO IN PIAZZA: PAURA MA DANNI SOLTANTO MATERIALI. FOTO E VIDEO

Foto da Facebook

BALLABIO – Poco dopo le 11 di ieri sera un furgone con a bordo due giovani valsassinesi è andato improvvisamente a fuoco mentre era in marcia. È avvenuto nel pieno centro di Ballabio, in piazza San Lorenzo. Fortunatamente le due persone a bordo sono riuscite a saltare fuori dal mezzo mentre questo bruciava, mettendosi in salvo: il motore è andato completamente distrutto. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecco con una squadra che ha operato sul mezzo, evitando ulteriori danni e riuscendo anche a recuperare documenti e altro materiale importante a bordo del veicolo.

Come detto non si registrano danni alle persone e nemmeno ad altri automezzi. Il fatto ha naturalmente suscitato grande scalpore, molte persone in piazza hanno assistito all’evolversi dell’episodio di cronaca. Sul posto anche il sindaco Bussola.

Foto da Facebook

Immagini dai Vigili del Fuoco di Lecco

I due giovani erano appena risaliti attraverso la nuova Lecco-Ballabio e come sottolineano gli stessi Vigili del Fuoco dal comando del Bione, l’incendio è avvenuto pochi minuti dopo l’uscita del veicolo dalle gallerie: ben diverso infatti sarebbe stato l’esito se il fatto fosse avvenuto per l’appunto all’interno di uno dei tunnel della strada che conduce dal capoluogo al Ballabio.

RedCro