UN VIDEO ‘DA PAURA’/QUANDO ESCI DALLA GALLERIA E TI TROVI DAVANTI… IL TIR CHE FA INVERSIONE

LECCO-BALLABIO (SS36 RACC) – Il nostro lettore è scioccato, ancora dopo che sono trascorse ore dall’episodio che ha documentato in video. La dashcam montata sulla sua auto ha documentato infatti una clamorosa inversione a U in piena Lecco-Ballabio, a opera di un grosso Tir e oltretutto in un punto particolarmente pericoloso, specie per chi come l’automobilista in questione scende verso il capoluogo, uscendo dalla galleria.

“È impressionante, sembra di andare molto veloci ma ero sotto i 70 kmh, circa 67-69, però se fossi stato più veloce e/o distratto facevo il patatrac!”. Nel video, a 35″ circa.

La mail che abbiamo ricevuto è firmata da un “lettore imbestialito contro gli idioti che corrono, sorpassano e fanno inversione“, nonché “le autorità che hanno costruito questa strada in questo modo, esempio: svincolo baita alpini, e permettono simili pericolosità che tanto prima o poi il morto ci scappa di nuovo”.

Sorpassi immortalati nel settembre 2017

Poco da aggiungere, se non registrare che effettivamente la “nuova Lecco-Ballabio” registra spesso sorpassi da brivido (anche in doppia se non tripla fila, vedi immagine a destra) e come indica l’autore della segnalazione odierna presenta punti pericolosi in uno dei quali effettivamente c’è stata una vittima. Si trattò di una persona che attraversò la strada e venne investita proprio davanti al varco all’altezza di Versasio – una anomalia segnalata più volte da questo giornale e che tutt’ora rimane in funzione.

Al cronista è capitato giusto ieri di vedersi tagliare la strada da una moto uscita da quel cancello, che ha attraversato la Statale – anche in questo caso invertendo il senso di marcia in discesa verso Lecco.

RedCro