I PICCOLI GUFI DELLA ‘PIANETA BIMBI’ CONCLUDONO L’ANNO ALLA SCOPERTA DI BALLABIO

BALLABIO – Per salutate i bambini più grandi – i gufi – della scuola dell’infanzia Pianeta Bimbi ha avuto luogo la festa “Un viaggio… tante scoperte!”. I 28 bambini, divisi in piccoli gruppi, insieme agli accompagnatori hanno fatto un viaggio itinerante per le vie del paese di Ballabio. In alcuni luoghi significativi hanno incontrato le loro maestre e insieme hanno fatto giochi e scoperte divertenti e imprevedibili, in cui anche gli adulti hanno potuto partecipare allegramente.

Il viaggio è terminato dove è iniziato il loro percorso di crescita durato tre anni: il grande giardino della scuola dell’infanzia. Qui i bambini e le famiglie e le insegnanti hanno cantato e ballato. Infine i piccoli, accompagnati dalla emozione dei propri genitori, hanno ricevuto il cappello e il diploma che li accompagnerà alla scuola primaria.

Le insegnanti emozionate e contente vogliono ringraziare i genitori che hanno loro dedicato un canto e una lettera commovente. “Ringraziamo il dirigente dell’Istituto Comprensivo Lecco 2, Massimiliano Craia e il sindaco di Ballabio Giovanni Bruno Bussola per aver reso possibile la realizzazione di questa iniziativa” hanno commentato le maestre.

Prima di lasciare la scuola i bimbi hanno ricevuto l’occorrente per realizzare un braccialetto con la scritta Amici che sarà il ricordo di questa bella festa e un ghiacciolo.