LA LECCO-BALLABIO METTE D’ACCORDO SINDACI “DISTANTI”: BUSSOLA E GATTINONI DIALOGANO

BALLABIO – “Si, io e Mauro Gattinoni siamo concordi nel fare tutto il necessario per evitare i disagi dell’altro giorno”. Così il sindaco Giovanni Bruno Bussola nel commentare la situazione sempre più insostenibile della viabilità tra il nostro paese e la città capoluogo. Tema riproposto in modo abbastanza clamoroso mercoledì scorso, quando senza preavviso è stata chiusa la strada “veloce”, in direzione Lecco per verificare possibili infiltrazioni in una presunta emergenza causata dalle previsioni di forti piogge.

C’è dunque feeling tra l’amministrazione ballabiese (civica ma orientata a centro destra) e quella della città, a guida PD/centro sinistra.

“A breve il comandante della Polizia Locale di Ballabio e quello di Lecco – aggiunge Bussola -, su nostra indicazione, verificheranno assieme le possibili soluzioni”. Anche perché ogni chiusura della “nuova” Lecco-Ballabio comporta sistematico caos sulla vecchia strada, quella che dalla parte alta di Lecco attraversa Laorca e sale fino a Ballabio – riproponendo problemi di circolazione che si sperava facessero parte solo del passato.

E invece…

RedBN