RESINELLI, PARCHEGGI A PAGAMENTO? PIAZZA PROPONE, BUSSOLA FRENA

PIANI DEI RESINELLI – “Dopo aver visto l’esperienza e i numeri del posteggio di Paglio e Giumello messo a pagamento (con tutta una serie di agevolazioni per residenti, proprietari di seconde case e attività turistiche), mi chiedo se non sia il caso di fare lo stesso con gli spazi di sosta dei Piani Resinelli, con un’unica clausola: che tutti i proventi siano reinvestiti per il rilancio della località. Che ne dite?”

La proposta arriva dal consigliere regionale Mauro Piazza, tramessa via social direttamente ai quattro sindaci interessati: Giovanni Bruno Bussola di Ballabio, Roberto Azzoni di Abbadia, Riccardo Fasoli di Mandello e Mauro Gattinoni di Lecco.

A stretto giro e sempre via social risponde il primo cittadino di Ballabio: “Abbiamo progetti ambiziosi per la nuova convenzione che sarà stipulata dal 2022, con particolare attenzione anche alla strada Ballabio-Resinelli la cui manutenzione è quantomai necessaria. Questa è sicuramente una delle possibilità che valuteremo ma, a mio parere, con la premessa che l’obiettivo non deve essere quello di “fare cassetto” ma il potenziamento turistico”.