IL VOLLEY MASCHILE UNDER 17 ASC BALLABIO CONCLUDE L’ATTIVITÀ E CERCA UNDER 13

BALLABIO – La squadra maschile di volley dell’ A.S.C. Ballabio ’89 ha concluso anche la seconda fase provinciale del campionato Under 17 a metà classifica con tre partite vinte e due perse. “Ma i risultati non sono la cosa più importante – dichiara il coach Costantino Casali -, in questa annata complicata siamo riusciti ad allenarci in palestra fino a tutto il mese di giugno per continuare la crescita tecnica e fisica. Il risultato molto positivo è stato consolidato in un gruppo che è rimasto unito con entusiasmo, per gettare le basi in vista del prossimo anno e ci sono già voglia e programmi per ripartire”.

Il team, che comprende il dirigente Matteo Amati, sta lavorando per cercare anche di riprendere l’attività per i ragazzini più piccoli che hanno dovuto sospendere la preparazione dopo pochi mesi, per proseguire in futuro anche con una squadra Under 13 maschile. Le annate che si stanno “ricercando” sono quelle del 2008-2009-2010-2011 che vogliono provare questa disciplina sportiva. Chi è interessato può scrivere una e mail a ascballabio@virgilio.it.

“Avendo finalmente la possibilità in questi giorni abbiamo festeggiato la squadra, una serata in pizzeria con i genitori che sono stati importanti in questo anno – conclude Casali – e hanno sostenuto la squadra “da lontano”, per esempio guardando le partite da remoto con i cellulari non potendo accedere alla palestra. Come di consueto, la serata si è conclusa con torte e scambio di regalini, importante anche il premio fedeltà quando sono stati premiati i due ragazzi più presenti agli allenamenti e partite. Un ringraziamento anche allo staff tecnico che ha mantenuto in questo anno un lavoro in palestra sempre di alto livello e alla società ASC Ballabio ’89 del presidente Carlo Brivio, che ha consentito e supportato anche in questa situazione di pandemia il progetto maschile”.