LA DANZA DELL’ASC BALLABIO NON SI FERMA. BELLA ESIBIZIONE DELLE ALLIEVE AL PARCO

BALLABIO – Durante le scorse settimane le allieve dei corsi di danza di terzo grado, quinto grado e Intermediate Foundation della Scuola dell’ A.S.C. Ballabio’89 hanno sostenuto gli esami della Royal Academy of Dance che a causa della pandemia di Covid-19 erano stati rimandati da un anno. I risultati arriveranno fra due mesi circa ma impagabile è stato rivedere i sorrisi, l’energia e la voglia di ballare di queste giovano ballerine a lungo costrette a casa e lontano dagli allenamenti.

Le ragazze tra gli 8 e i 14 anni hanno potuto ricominciare l’attività artistico sportiva all’aperto grazie all’autorizzazione concessa da parte del Comune di Ballabio di svolgere le lezioni al parco Grignetta. Poi quando il 24 maggio è scattata la riapertura delle palestre e dei centri sportivi, sempre su autorizzazione del sindaco Bruno Bussola sono riprese alcune attività in palestra tra cui oltre la danza anche il Pilates, il QGong , la Pallavolo ecc.

Il 26 Giugno al Parco Grignetta si è svolto un piccolo saggio come chiusura di questo mese di giugno. Genitori e amici hanno potuto assistere alla rappresentazione e dopo un anno vedere i progressi delle proprie bambine.

Barbara Fomasi, Sara Malagutti e Lisa Panzeri sono le tre insegnanti di danza che hanno seguito le ragazze in questi ultimi due mesi.

In foto i momenti prima dell’esame e quelli dello spettacolo: