EVENTI/NEL PROGRAMMA DELL’ESTATE A BALLABIO SPICCA L’ASSENZA DELLA PRO LOCO

BALLABIO – Nonostante il Covid19 e gli elevati rischi derivanti dal contagio con la variante Delta, l’amministrazione comunale è riuscita a organizzare diversi appuntamenti nell’estate ballabiese. Spazio a vari eventi dell’ASD Grignetta, del CAI Ballabio, dell’Oratorio, del Corpo Musicale Risveglio, degli Alpini e dell’Associazione IRIS. Direttamente dal Comune invece una decina di serate dedicate ai bambini con laboratori teatrali e spettacoli di giocoleria, nonché quattro serate con il consueto cinema all’aperto nella bellissima location del Parco Grignetta.

Spicca però, come hanno notato in molti, l’assenza della Pro Loco del paese che, impossibilitata da due anni causa pandemia a organizzare i principali eventi che l’hanno resa protagonista (Fiera del Taleggio e di Valle in Valle) non sembra in grado di pianificare qualche iniziativa. Questo nonostante la convenzione con il Comune rinnovata di recente. Anche la pagina Facebook è ferma ai palloncini di Natale 2020 –> immagine a destra

L’estate 2021 vedrà inoltre Ballabio, per la prima volta, ospitare il Mercato Europeo Street Food per ben tre giorni: un appuntamento gastronomico con la presenza di diversi truck da svariati paesi d’Europa.

Spazio anche all’arte con una mostra fotografica di Paola Chiastra nel parco della villa comunale nonché, per il secondo anno consecutivo, con un concerto dell’Orchestra Agnesi, formazione giovanile guidata dal direttore Marcello Corti.

RedBN