PROVINCIALE, INCUBO FINITO: ASFALTO SISTEMATO, OGGI TERMINANO I LAVORI ANCHE A BALISIO

BALLABIO – Piccoli miracoli, generati magari dalla incazzatura collettiva: quei lavori iniziati malissimo ieri, senza i movieri ma con un semaforo che ha forzato all’imprecazione migliaia di automobilisti “intrappolati” di primo mattino in code chilometriche, sono già stati praticamente conclusi in modo pressoché indolore quantomeno nel tratto di Provinciale 62 che attraversa il paese, da Balisio fin verso la rotonda di accesso alle gallerie per Lecco.

Le opere continuano oggi nella zona di Balisio, ma secondo quanto garantito dall’impresa al lavoro al sindaco Bussola termineranno entro la giornata.

Restano un paio di “misteri”: il primo riguarda il perché del caos generale di ieri quando tanta gente si è trovata in ritardo di un’ora e più nel recarsi in ufficio a causa del cantiere aperto senza preavviso e come detto non nel migliore dei modi, il secondo è legato invece ai tempi. Di base, la rappezzatura dell’asfalto dopo la posa della fibra ottica era calendarizzato tra lunedì (ieri) e la fine della settimana, 5 o 6 giorni dunque.

Invece, in seguito a proteste varie è avvenuto il “miracolo“: sole 48 ore per finire tutto.

Trattandosi di eventi per l’appunto straordinari, meglio non farsi troppe domande…

RedBN