RUGBY, IL BALLABIESE SAMUELE LOCATELLI DAL LECCO AL PRESTIGIOSO VIADANA NEL ‘TOP 10’

VIADANA (MN) – Cinque nuovi giocatori nel roster del prestigioso Rugby Viadana 1970, società che milita nel campionato “Peroni TOP10“, il vertice dei tornei italiani di rugby a 15 maschile. Tra di loro anche il ballabiese Samuele Locatelli, 20 anni tra pochi giorni, proveniente dal Lecco [nella foto qui accanto e in copertina, secondo da destra]. Un salto di categoria importante per il flanker/terza linea di casa nostra, classe 2001 alto 187 cm per un peso di 102 kg. Con il nuovo compagno Tomás Eschoyez arriva a Viadana per la prima volta, insieme a loro “promossi” dal vivaio giallonero passando in pianta stabile in prima squadra Dennis Buizza Malnati, Juan Pablo Gamboa e Maicol Sarzi Amadè.

Militeranno nel Girone1 del TOP10 con Petrarca Padova, Valorugby Emilia, Sitav Rugby Lyons e Rugby Colorno.

Il commento di Samuele Locatelli: “Sono molto contento e onorato di poter fare parte di una grande squadra come il rugby Viadana. Ho tanta voglia di mettermi in gioco e imparare. Sono certo che questa esperienza mi aiuterà a crescere sia come giocatore, che come persona”.

Ulises Gamboa, general manager del Viadana, ha parlato cosi di Locatelli: “Samuele viene da Lecco, società con cui abbiamo già lavorato insieme. Giocatore segnalato che abbiamo seguito in tutto il suo percorso, molto veloce e potente, ha buona capacità nella sfida e tecnicamente é molto corretto. Gioca sia come terza linea/centro che flanker”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Samuele
Cognome: Locatelli
nato a: Lecco
Il: 30/07/2001
Altezza: 187 cm
Peso: 102 kg
Ruolo: flanker/terza linea

HONOURS
Nazionale U17
Nazionale U18

 

LEGGI ANCHE: