BALLABIO STREET FOOD: SEMBRAVA UNA “INCOGNITA”, SI È RIVELATA UN GRANDE SUCCESSO

BALLABIO – “Sono stati tutti contenti. È incredibile… Anche di lunedì, ieri sera è andata bene”. Giulio Zambelli di Promozione Confesercenti spezza le frasi, parla con ritmo, quello della soddisfazione. Di quando sai di aver visto giusto. Sì perché venire a Ballabio con lo Street Food è stata una intuizione, ma senza alcuna garanzia di riuscita. “Non avevo questo genere di aspettative. C’era anche la coincidenza della manifestazione di Barzio. Ma io avevo dato la parola al sindaco Bussola e alla vicesindaca Paola Crotta. E quando prendo un impegno lo porto a termine anche se ci perdo. In questo caso invece il paese ha risposto, la gente ha accolto la proposta. Ballabio e i suoi residenti sono stati una scoperta. Sicuramente lo andremo a rifare l’anno prossimo”, continua travolgente Zambelli.

Una risposta da parte dei ballabiesi che ha sorpreso favorevolmente, un paese che è cambiato, diventato aperto a proposte nuove e che dimostra di avere le medesime esigenze di una città.

Conferma il giudizio positivo il primo cittadino Giovanni Bruno Bussola: “Sono molto soddisfatto della risposta dei ballabiesi all’iniziativa che, nonostante il tempo non idilliaco, è stata davvero sorprendente. Era la prima edizione e già stiamo pensando alla successiva… merito della perfetta organizzazione e serietà di Confesercenti Bergamo. Ottimi risultati anche per la modifica della viabilità con il senso unico in via Mazzini al fine di avere tanti parcheggi: un esperimento che certamente si potrà riproporre per altri importanti eventi che contiamo di organizzare nei prossimi anni”.

Sotto: Croce Rossa e Protezione Civile, due associazioni che hanno fornito supporto alla manifestazione