FILA FERMA SULLA VECCHIA LECCO-BALLABIO: “MA NON POTEVANO ORGANIZZARE MEGLIO I LAVORI?…”

BALLABIO – Riceviamo e divulghiamo il testo integrale di una e mail ricevuta oggi dalla redazione, inviataci da un lettore di Ballabio News. A seguire, un nostro breve commento a proposito di quanto comunicatoci – con corredo di una immagine relativa al fatto in qualche modo “denunciato” nella lettera pubblicata qui di seguito:

Traffico sulla strada vecchia

Martedì ore 7.45 fila ferma sulla strada vecchia. Hanno ripreso le scuole e il traffico per Lecco è ovviamente aumentato. Possibile che non potevano organizzare meglio i lavori sulla strada vecchia da terminali prima che il traffico scolastico riprendesse? È proprio necessario che il semaforo sia attivo già a quell’ora? Non potrebbero lasciar defluire il traffico fino alle 9, creando meno disagi?

È vergognoso impiegare 30 min per un tragitto di 10!

V. A.

.
Nota editoriale
Da un lato, si deve rispettare lo “sconforto” del lettore che effettivamente si è imbattuto in una situazione in grado di penalizzarlo nei suoi tempi di spostamento. Va anche segnalato però che quei lavori erano previsti e sono in corso già da tempo. Come dire che in casi come questi è consigliabile partire qualche minuto prima oppure scegliere un percorso alternativo.