CONSONNI ASSENTEISTA, SOLIDARIETÀ DAL SINDACO: “CONVALESCENTE E LAVORA, È SCIACALLAGGIO”

BALLABIO – “Voglio esprimere piena solidarietà verso il mio assessore Alessandra Consonni, da tanti anni impegnata con generosità e competenza nell’attività amministrativa a favore della nostra comunità. Questa uscita del consigliere di minoranza Manuel Tropenscovino altro non è che un fatuo attacco personale, gratuito e ingeneroso”. Così interviene il sindaco di Ballabio Giovanni Bruno Bussola in merito alla denuncia della minoranza comunale sulle 22 assenze dell’ex prima cittadina nelle prime 41 riunioni di Giunta dell’attuale amministrazione.

“Tuttavia queste esternazioni mi danno l’occasione di ringraziare Alessandra Consonni per l’efficace e assiduo lavoro che sta eseguendo, in collaborazione con il sindaco e gli altri assessori, al fine di garantire a Ballabio scuole sempre più efficienti e sicure, e per il contributo di esperienza e competenza che offre nella formazione di molti atti, anche non strettamente del suo assessorato, che, al termine di contatti e riunioni, vengono portati in giunta per la formale definizione”.

“A questo riguardo, siamo consapevoli che Alessandra Consonni ha attraversato un periodo impegnativo e delicato per una malattia che l’ha colpita e che, per i suoi imprevisti strascichi, richiede ancora oggi adempimenti clinici, a cui si aggiunge l’impegno della cattedra a tempo pieno presso un istituto superiore anche con incarichi di coordinamento. Spero, dunque, che Tropenscovino abbia parlato, come non di rado gli accade, senza cognizione di causa perché, in caso contrario, non potrei definire altrimenti che come sciacallaggio le sue parole”.

LEGGI ANCHE

POLITICA/L’OPPOSIZIONE FA LE PULCI ALLA… POLTRONA DI CONSONNI: “ASSENTE IN 22 GIUNTE SU 41”