RIPARTE BENE IL G.S.O. BALLABIO FEMMINILE VINCENDO CON IL PONTE CHIASSO

PONTE CHIASSO – Una ripartenza tanto cercata e sofferta quella della compagine femminile del G.S.O. Ballabio formazione dalla lunga tradizione nel nostro territorio e in Valsassina. “Quest’anno grazie anche gli articoli di Ballabionews e soprattutto di Valsassinanews, sono arrivati un paio di ragazzine che ci hanno permesso di completare la squadra. Sono: una ragazza di Taceno e una di Cortenova che hanno letto gli articoli e si sono iscritte a Ballabio. Così siamo arrivati a un numero sufficiente di giocatrici e dovremmo farcela a gestire l’organico durante il campionato. – ha affermato il mister Davide Tasselli che assieme al fratello Giuseppe allenano da anni la squadra – Purtroppo a Lecco le squadre non sono state sufficienti a fare il campionato e la scelta era andare a Milano o a Como: noi abbiamo deciso con le ragazze di andare a Como.”

Domenica 31 ottobre la prima gasra di campionato – che in realtà sarebbe la quarta per via dei rinvii – contro il Ponte Chiasso in trasferta dove le ballabiesi hanno vinto 1-0. Formazione titolare in porta Combi Valentina, difesa Aurora Passerini e Deborah Cimpanelli, centrocampo Nadia Ledda, capitano Francesca Consoli e Giulia Gianola, di punta Barbara Perucchini. A disposizione Carlotta Acquistapace, Alice Rizzi e Laura Colombo. Il G.S. O. Ballabio parte forte e si presenta più volte nei primi minuti in area avversaria senza però trovare mai la rete. Le avversarie sono messe bene fisicamente ma concedono spazi sopratutto sugli esterni, ma il Ballabio fatica a segnare anche perché il portiere avversario è bravo e attento.

A metà del primo tempo il G.S.O. Ballabio trova la rete grazie a Francesca Consoli che su passaggio in profondità di Ledda tira tenendo la palla bassa e insacca. dopo poco è Perucchini che con un bel tiro colpisce la traversa.

Le avversarie del Ponte Chiasso le provano tutte per riacciuffare lo svantaggio, ma non riescono mai a essere pericolose. Nel secondo tempo la squadra di casa prova a partire forte alzando il ritmo e sostituendo la punta. La nuova entrata si dimostra subito più pericolosa della titolare riuscendo più volte a concludere a rete senza mai però impensierire la retroguardia del Ballabio.

Nel corso del secondo tempo il GSO colpisce altre due traverse e subendo due o tre falli al limite dell’area che però l’arbitro non fischia e non concede la punizione. Gli avversari riescono a fare un paio di tiri ma senza mai centrare la porta.

“Siamo contenti per il risultato utile che abbiamo raggiunto in trasferta anche con una rosa a disposizione ridotta (10 ragazze) per via d’infortuni impegni di lavoro e indisponibilità per via delle visite mediche ancora da eseguire – hanno dichiarato i fratelli Tasselli – Era importante iniziare subito con tre punti la prossima la giochiamo venerdì sera a Ballabio alle 21:30 contro la Valsoldese.”