LA GRAN GIORNATA DEL CAI: PALESTRA, CELEBRAZIONI E LA SORPRESA DEL “TERAL” ILLUMINATO

BALLABIO – Come confermato da tanti lettori di BN (diversi ci hanno contattati, incuriositi dal “fenomeno”), della giornata di celebrazioni del CAI di Ballabio per il ventennale della sede, con inaugurazione della sospirata palestra di arrampicata, celebrazioni al Ventaglio, premi e quant’altro, rimarrà soprattutto un’immagine; quella dellilluminazione davvero spettacolare della “via del Miro” sullo Zucco di Teral – accanto al Dito Dones.

L’hanno vista tutti, ben segnata e “sorprendente”. La spiega il presidente del CAI ballabiese Marco Anemoli: “Ringrazio per il contributo gli ‘Asen Park’ che hanno posizionato le luci e illuminata la via. Una sorpresa che abbiamo voluto fare per celebrare ulteriormente Casimiro Ferrari, il grandissimo alpinista al quale è dedicata la nostra sottosezione”.

Sabato come detto sono andati in scena prima l’apertura ufficiale della ‘famosa’ palestra di arrampicata al chiuso del ‘Ventaglio’ al parco sportivo Due Mani, quindi in serata una celebrazione con tanti alpinisti famosi con ricordi di Casimiro, del ‘Butch’ Anghileri e altro ancora.

Ballabio News ha trasmesso in diretta la manifestazione, ancora al Ventaglio, sul suo canale Youtube: