GLI OPEN A 11 CALCIO DI BALLABIO RIPARTONO CON LA MAGLIA DELL’ A.S.D. GRIGNETTA

BALLABIO – “Hei, c’è qui fuori un gruppo di ragazzi che vuole parlarci. Avrebbero bisogno di una mano per iscrivere la loro squadra al campionato CSI Open a 11. Sono quasi tutti giovani di Ballabio che, senza il nostro intervento, andranno a giocare per una squadra di Lecco”. Così raccontano i responsabili dell’ASD Grignetta sulla loro pagina Facebook riguardo al ritorno in campo dello storico gruppo di appassionati amatori del calcio di Ballabio.

“Non sarebbe proprio il core business della nostra Associazione – proseguono i responsabili – le difficoltà nel gestire una situazione del genere non sarebbero poche: l’iscrizione al campionato, i tesseramenti degli atleti, le divise, mantenere i rapporti con il CSI e con le altre squadre. Non neghiamo la nostra iniziale titubanza. Saremo all’altezza? Poi però abbiamo deciso di affrontare la sfida. Abbiamo chiesto di poter utilizzare il campo di calcio dell’oratorio di Ballabio Superiore, che ci è stato gentilmente concesso in affitto, lo abbiamo ripulito e reso agibile… E siamo partiti con gli allenamenti. Ed eccoci qua, belli come il sole al nostro esordio sul campo in sintetico del Cortenova”.

“Gli ultimi mesi ci hanno riservato sorprese spiacevoli e a volte molto dolorose…vogliamo considerare questa opportunità che si è creata come uno stimolo a guardare avanti e a creare qualcosa di positivo per il territorio”. Così concludono il post Facebook. La formazione gioca le gare in casa sul campo a 11 di Calolziocorte Conad.

Scarica il calendario del campionato:

Calendario_risultati_Open_a_11_B