BALLABIO, 90 ANNI PER LA BANDA ‘RISVEGLIO’. FESTA E RICONOSCIMENTI

BALLABIO – Una giornata di festa e convivialità quella di domenica 14 novembre per il Corpo Musicale Risveglio di Ballabio; nell’anno del 90° di fondazione – nel 1931 – la banda ha tradizionalmente festeggiato l’anniversario di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti. Durante la messa nella chiesa di San Lorenzo la presenza musicale di un gruppo ristretto dell’associazione, e a seguire il pranzo sociale a Ballabio.

Un festeggiamento che lo scorso anno non si è svolto e che quindi ha acquisito un valore ancora più grande; tanti i musicanti premiati per gli anniversari di partecipazione e presenza nella banda. È stato omaggiato l’impegno e la costanza di sei musicanti – cinque di questi non hanno potuto avere il giusto riconoscimento nel 2020 – dai 30 ai 60 anni di partecipazione al sodalizio.

Dopo i ringraziamenti del presidente Bruno Dell’oro, del maestro Antonello Remondini e del presidente regionale Anbima Pierpaolo Arlati la giornata si è conclusa in musica, con l’invito a partecipare al tradizionale concerto che si terrà a gennaio.

I premiati, con gli anni di presenza nella banda: Giorgio Locatelli – 60 anni, Franco Bellani – 45 anni, Francesco Invernizzi – 45 anni, Alessandro Colombo – 35 anni, Massimiliano Nicoli – 35 anni, Riccardo Invernizzi – 30 anni.