VOLLEY MASCHILE, ALLA A.S.C. BALLABIO NON BASTA UNA GRAN PARTITA PER BATTERE LA FORTE ARGENTIA

I ragazzi del Volley maschile dell' ASC Ballabio in occasione della presentazione del nuovo sponsor

BALLABIO – Per l’ASC Ballabio Volley maschile non basta aver giocato la partita più bella ed emozionante della stagione per superare la capolista Argentia Volley. Bellezza ed emozione palpitante, questo è l’andamento della partita che ha visto in campo i padroni di casa del Ballabio affrontare senza timore la capolista. I ragazzi di coach Casali partono subito forte, aggiudicandosi il primo set col punteggio di 25-17, per poi soccombere nel secondo e terzo set per 23-25. Due set emozionanti, giocati ad armi pari, in cui le squadre si sono affrontate a viso aperto rispondendo colpo su colpo e dando vita a una vera e propria bagarre sportiva.

Per la cronaca l’Argentia volley si aggiudica l’incontro mettendo in cassaforte anche il quarto set con il punteggio di 20-25.

I ragazzi del volley maschile ce l’hanno messa tutta, perché avrebbero voluto salutare con una vittoria il nuovo sponsor Fielmann azienda familiare che da sempre supporta le attività di associazioni sportive amatoriali. “Per Fielmann lo spirito di squadra è fondamentale – ha affermato Gabriele Di Bella, Store manager del gruppo in occasione della consegna dell’abbigliamento -. Per questo motivo, nella città di Lecco, Fielmann sponsorizza la società sportiva A.S.C. Ballabio”.

Il D.G. Matteo Amati e il coach Casali 

Molta soddisfazione e un pizzico di rammarico nelle parole di coach Casali che commenta così il match: “Devo dire in assoluto la partita più bella e combattuta della stagione. Fantastici i miei ragazzi a tenere testa a una squadra fortissima, non per nulla è imbattuta in questo campionato. Peccato solo la per la sconfitta in termini di numeri, sapevamo che era difficile. L’Argentia si è presentata a Ballabio con un roster di ragazzi del 2005, fisicamente molto più sviluppati di noi. L’ASC Ballabio porta avanti una idea di volley basata su una squadra molto giovane che per il 90% è formata da ragazzi del 2006/2007, giovani che hanno affrontato a viso aperto i forti avversari ai quali vanno i miei migliori complimenti”.

“Una sconfitta che ci permette di conoscere al meglio le nostre qualità e ci dà molto morale per le prossime partite. Sono convinto che con queste prestazioni nel girone di ritorno sapremo prenderci delle belle soddisfazioni e credo anche qualche rivincita. I nostri ragazzi sono stati autori di una prestazione fantastica, la migliore della stagione e tenere testa alla capolista del girone credo che sia un motivo di orgoglio e frutto dell’ ottimo lavoro svolto durante gli allenamenti settimanali. Ora occupiamo la terza posizione in classifica e puntiamo dritti alla seconda piazza, posizione che ci permetterà di passare di diritto alle finali regionali quindi dico Avanti tutta Ballabio”, queste le parole del dirigente Matteo Amati.

RedSpo