SI RIBALTA ALLE DUE DEL MATTINO IN ROTONDA, 27ENNE “MIRACOLATO” A BALLABIO

BALLABIO – Paura nella notte tra venerdì e sabato a Ballabio, all’uscita dalla galleria ‘Passo del Lupo’ – l’ultima provenendo da Lecco sulla strada veloce che sale dal capoluogo. Una Fiat, probabilmente a causa del fondo reso scivoloso dalla pioggia, ha prima divelto un cartello quindi è letteralmente volata dentro la rotonda fiorita, schiantandosi contro il “trenino” promozionale delle Miniere e “coricandosi” sul fianco, lasciando sull’erba vistosi segni del suo passaggio (in particolare rottami).


Paura, si diceva: alle 2:21 viene lanciato l’allarme e l’ambulanza della Croce Rossa Valsassina si precipita in paese dalla sede di Balisio.

Nell’auto rovesciata un 27enne, le cui condizioni vengono inizialmente considerate da “codice rosso” – molto critiche dunque.

Fortunatamente, dopo l’assistenza in loco il codice diventa “verde” e l’automobilista ferito può essere condotto all’ospedale Manzoni di Lecco, fuori pericolo. Intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Comando di Lecco-Bione.

Stamattina, circolazione “lenta” in rotonda a causa dei curiosi che quasi fermano la sosta per assistere a questa scena quantomeno inusuale; il consiglio è di accontentarsi delle immagini di Ballabio News, rallentare nella rotatoria è ovviamente pericoloso.

RedCro