CALCIO, BALLABIO UNDER12 SOFFRE IN CASA MA VINCE

BALLABIO – Partita equilibrata nei primi minuti quella giocata contro la Pol. 2001 degli oratori di Chiuso e Maggianico, i ragazzini ballabiesi macinano gioco soprattutto sulla fascia destra con gli esperti Morsuillo e Spreafico. I due si guadagnano prima una punizione dal limite che Gianola insacca e poi si inventano un triangolo da scuola calcio che lancia Spreafico in rete. Gli acquatesi attaccano con convinzione, ma Puledda e Calò del Ballabio chiudono bene gli spazi. Il primo tempo si chiude sul meritato  2-0 per i padroni di casa ottenuto senza correre troppi rischi.

È nel secondo tempo che però si decide la partita. La Pol. 2001 in questa frazione è nettamente superiore in tutte le zone del campo e dopo soli 5′ accorcia le distanze. I mister Beppe Dell’Oro, Omar Gianola, Monti e Raffaele Morsuillo chiamano un time-out per schiarire le idee ai ragazzi. Le difficoltà continuano ma i ragazzi stringono i denti e si aiutano con grande spirito di squadra: gli attaccanti Comi e Kevin disturbano in fase di costruzione avversaria; Dell’Oro, Monti e Combi combattono a centrocampo cercando di proteggere Sormani e Petrocelli dalla continua pressione dei ragazzi di Maggianico/Chiuso. Miracolosamente il secondo tempo si conclude 2-1 con il portiere Invernizzi superlativo e insuperabile.

Negli ultimi 15′, più equilibrati, i ballabiesi ritornano a costruire gioco e Combi insacca il 3-1 con un gran destro. La Pol. 2001 trova nuove energie e si porta sul 3-2. Gran battaglia a centrocampo, Rota insegue velocissimo una palla vagante e buca la rete con uno dei suoi sinistri bomba portando il risultato sul 4-2 per i padroni di casa.

“Ancora una volta partita emozionante per cuori forti. – commentano gli allenatori – Abbiamo vinto la partita nel secondo tempo, con una resistenza eroica dei ragazzi che in quel momento in campo erano in grande difficoltà ma non hanno mollato, hanno sofferto e inconsapevolmente hanno costruito loro la vittoria. Siamo davvero contenti delle ultime due prestazioni, ora andremo ad affrontare a testa alta la prima in classifica in trasferta ad Abbadia”.