3 MIGLIORI VPN PER L’ITALIA CHE DEVI CONOSCERE

Rispetto a molti altri paesi, la censura non è una preoccupazione significativa in Italia. Il paese è ai primi posti in termini di libertà su internet e l’accesso a Facebook, YouTube e Google è abbastanza facile. L’Italia ha anche leggi ragionevoli per quanto riguarda i download P2P, e il torrenting per uso personale è legale. Tuttavia, è ancora essenziale utilizzare una VPN anche in queste circostanze. Gli hacker rappresentano una minaccia costante in Italia, come altrove. Il tuo ISP può spiare la tua attività online e può imporre limiti di dati o di banda alla tua connessione. Usare il WiFi pubblico potrebbe essere comodo ma rappresenta un grave rischio.

Una VPN risolve tutti questi problemi per te. Con un solo clic di un pulsante, puoi assicurarti una navigazione sicura e anonima per il tuo computer, dispositivo mobile, Smart TV o console di gioco. Ti aiuta anche a visualizzare contenuti geo-bloccati mentre sei in Italia, come Netflix USA, o ad accedere a servizi e siti geo-dipendenti quando sei fuori dal paese, come RaiPlay.

Le migliori VPN per l’Italia – Analisi completa

ExpressVPN

Uno dei motivi principali per cui userai una VPN in Italia è per accedere ai contenuti geo-limitati. Sia che tu stia cercando di trasmettere spettacoli televisivi e film, o scaricare torrenti, vorrai naturalmente che la tua connessione sia il più veloce possibile. ExpressVPN è il provider VPN più veloce che può renderla una soluzione perfetta. Se stai cercando di accedere a Netflix USA, puoi scegliere tra 20 server diversi.

ExpressVPN fa anche di tutto per proteggere costantemente la tua connessione con una crittografia AES a 256 bit e tutta una serie di protocolli, tra cui OpenVPN e Lightway. C’è anche lo split-tunneling per permetterti di accedere a due server contemporaneamente, un kill switch di blocco della rete nel caso in cui la tua connessione cada, e DNS privati su ogni server.

L’unico svantaggio qui è una leggera mancanza di server in Italia, con solo due attualmente disponibili. ExpressVPN fornisce altri vantaggi per gli utenti del paese, però, con tutte le app e il supporto clienti disponibili in italiano. C’è anche una garanzia di rimborso di 30 giorni, in caso di problemi gravi.

CyberGhost

CyberGhost ha una solida gamma di server, con circa 7.410 distribuiti in 90 paesi diversi. Naturalmente, questi includono molte opzioni negli Stati Uniti, permettendoti di accedere a Netflix e ad altri servizi di streaming. Se stai cercando specificamente dei server in Italia, però, CyberGhost è la tua scelta migliore. Circa 130 sono fisicamente situati nel paese stesso. Tutti questi sono ottimizzati per il P2P, permettendoti di scaricare torrenti ad alta velocità pur mantenendo il completo anonimato.

CyberGhost assicura questo anonimato in alcuni modi chiave. Non viene tenuto alcun registro della tua attività online. Il tuo indirizzo IP può essere nascosto con un solo clic, e la tua privacy sarà poi protetta da una crittografia di livello militare. La protezione WiFi è anche inclusa per proteggere i tuoi dispositivi quando usi internet wireless pubblico. Abilitare tutte queste caratteristiche è semplice, con le app estremamente facili da usare di CyberGhost. Se hai qualche problema, il supporto clienti è disponibile in italiano.

I server qui non sono i più veloci, soprattutto sulle lunghe distanze. Non sono affatto male, però, e sono certamente abbastanza veloci per trasmettere in streaming Netflix, Hulu, iPlayer in modo affidabile. Se vuoi prenderti un po’ di tempo per valutare queste velocità da solo, puoi farlo facilmente, grazie alla garanzia di rimborso di 45 giorni insolitamente lunga di CyberGhost.

Private Internet Access

Private Internet Access ha un’eccezionale selezione di server, con oltre 29.650 tra cui scegliere. Questi sono sparsi in 70 paesi, con oltre 120 server solo in Italia.

Anche se la velocità di connessione varia da server a server, non dovrebbe comunque volerci molto per trovarne uno che supporti lo streaming veloce e i download P2P. Tutti i server di Private Internet Access supportano il torrenting, e non vengono tenuti registri di ciò che scarichi.

Il tuo anonimato è ulteriormente protetto dal mascheramento dell’IP, dalla protezione contro le fughe di DNS e i tracker, e da un kill switch automatico. Vi è data libertà su quanta sicurezza volete usare in certe altre aree. Lo split-tunneling ti permette di inviare alcune app attraverso la tua VPN, permettendo ad altre di accedere a internet normalmente. Puoi anche scegliere il livello di crittografia che vuoi: più sicuro a 256 bit o più veloce a 128 bit.

Infine, Private Internet Access è semplice. Questo è vero indipendentemente dal tuo livello di esperienza e se usi la versione desktop di una delle app mobili. Grazie alla garanzia di rimborso, puoi anche provarlo per 30 giorni senza rischi.