MATT&FRIENDS DOMENICA LIVE A BALLABIO. IL NUOVO CD È PER LE FAMIGLIE AFFIDATARIE

BALLABIO – Torna, come a ogni Natale a Ballabio, domenica 12 dicembre alle 21 l’ormai tradizionale appuntamento con Matt & Friends – This is Us che presenterà il terzo volume della serie musicale con Coro Polifonico Aldeia il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione lecchese famiglie affidatarie. Ad animare il gruppo di amici che da 12 anni si ritrova facendo musica è il ballabiese Mattia Pissavini, figlio del presidente della Pro Loco di Ballabio Enrico che sponsorizza l’iniziativa benefica.

Il CD è uscito il 4 dicembre ed è acquistabile sia in formato CD o in Pen Drive, contiene quattro inediti, di cui Feels like home scritto per l’occasione dallo stesso Pissavini con Giovanni Riva e a cui partecipano anche 30 coristi.

L’Associazione lecchese famiglie affidatarie, a cui verrà devoluto l’incasso, opera sul territorio della provincia di Lecco dal 2000. Nato come gruppo di famiglie affidatarie, ha esteso la propria rete di volontari che mettono a disposizione il loro tempo, le loro energie e le loro risorse per promuovere forme di accoglienza a favore di minori le cui famiglie in difficoltà chiedono di essere sostenute, contribuendo così a diffondere una cultura di solidarietà e accoglienza, con particolare riferimento all’affidamento familiare. Nel perseguire finalità solidaristiche e di utilità sociale affinché sia salvaguardato il diritto del bambino di ricevere protezione e cure in ambito familiare, Alfa include e promuove tra le forme di accoglienza anche quella che definisce “Sostegno leggero”, una forma di sostegno che non mira alla sostituzione del ruolo genitoriale da parte della famiglia che accoglie un minore. Lo stesso continua infatti a vivere stabilmente nella propria famiglia.

> La pagina Facebook dell’ evento