‘LEGGE ZAN’ PER MORTERONE. CON GRASSI ASSESSORE PARTE UNA SPERIMENTAZIONE

MORTERONE – Andrea Grassi, con la carica di assessore alle Pari opportunità, Politiche sociali, Attività produttive e Protezione civile del Comune di Morterone diventa anche il primo assessore tra gli esponenti del Partito Gay – Solidale Ambientalista Liberale – LGBT+. “I miei primi atti saranno quello di istituire una ordinanza che sanziona economicamente chi fa azioni omotransfobiche – dichiara il neo assessore -. In assenza di una legge nazionale diamo un esempio su cosa una amministrazione può fare”.

“Non nascondiamo – spiega Grassi – che la mia nomina ad assessore è stata incentivata dalla nostra scelta di ritirare il ricorso presentato contro il sindaco Dario Pesenti per errori formali nella candidatura che poteva portare il Comune al commissariamento. Pertanto con il sindaco abbiamo provato a riscrivere il programma inserendo i nostri punti cardine su diritti, ambiente e sviluppo produttivo“.

“A seguito della accettazione del programma da parte del sindaco – conclude l’esponente del Partito Gay – si sono create le basi per il nostro ingresso in maggioranza e la revoca dell’assessora della Lega, nostro ulteriore elemento di orgoglio“.

LEGGI ANCHE

MORTERONE, PARLA L’ASSESSORA REVOCATA: “NELLO SCAMBIO DI CADREGHE IO DISCRIMINATA DA UOMINI”

MORTERONE, ECCO LA REVOCA: M.V. SALA “CACCIATA” DOPO IL RITIRO DEL RICORSO. ENTRA GRASSI

“SCAMBIO” A MORTERONE: GRASSI RITIRA IL RICORSO ED ENTRA IN GIUNTA. VIA MARIA VITTORIA SALA?