BALLABIO: 24MILA EURO PER LA POTATURA DEGLI ALBERI COMUNALI

BALLABIO – Nei prossimi giorni termineranno i lavori di potatura straordinaria del verde pubblico iniziati a gennaio. Questo importante piano di manutenzione è partito con l’abbattimento di una decina di cipressi malati dietro il cimitero di Ballabio Inferiore e la contemporanea piantumazione di nuovi alberi. Mediante l’utilizzo di piattaforme aeree sono inoltre già state effettuate delle potature ai Leylandii della zona industriale, a sette alberi ad alto fusto nella villa comunale, a tre betulle e tre faggi nel parco Grignetta.

Nei prossimi giorni i lavori termineranno con la potatura di due cedri situati all’ingresso della scuola primaria Fantasia e nel centro del parco Grignetta che verrà effettuata mediante utilizzo della tecnica “tree climbing”.

Un lavoro estremamente utile, anche alla luce dei danni causati nel territorio lecchese dal forte vento di questi giorni, reso possibile grazie ad un importante stanziamento di 24.156 euro da parte dell’amministrazione comunale di Ballabio.