BALLABIO – Una sconfitta e una vittoria su due gare, giocate sul sintetico dell’oratorio San Giovanni Bosco di San Lorenzo a Ballabio, per la formazione dei Ragazzi a 7 allenati da Luca Bellani, Davide Pasini e Raffaele Vitari. Nel recupero dello scorso giovedì sera, sconfitta per il Ballabio ma grande soddisfazione per gli allenatori per l’ottima gara disputata. Infatti i ragazzi, pur perdendo, hanno disputato la miglior partita fino a questo momento.
Sotto per 3-0, grande prova di carattere dei ballabiesi che lottano e si riportano sul 3-3. Poi molta sfortuna, con i padroni di casa che colpiscono tre pali e due traverse giocando davvero bene, negli ultimi minuti arriva la vittoria dell’Olgiate che con grande far play fa anche i complimenti allo staff del Ballabio. Risultato finale Ballabio-Olgiate 3-6.
Vittoria invece nella gara sempre casalinga di sabato pomeriggio, quando il Ballabio con un’altra bella prestazione sconfigge il Robbiate. Partita ben giocata dai ragazzi, che come nelle ultime partite, ci hanno messo grinta e molto impegno.
Primo tempo 1-0 per i ballabiesi che giocano alla pari con una squadra ben più avanti in classifica. Nel secondo tempo partita molto vivace e combattuta: il Ballabio si porta sul 2-0 e subito il Robbiate accorcia le distanze subito dopo. Nella seconda metà arrivano altri gol che portano il Ballabio sul 4-1. Accorciano le distanze gli avversari sul 4-2, minuti finali questa volta favorevoli ai ballabiesi che chiudono la partita sul 6-2.