PIANETA BIMBI: NEL “CERCHIO DELLA VICINANZA” LA FESTA DI CARNEVALE AL PARCO GRIGNETTA

BALLABIO – Tante le attività che hanno impegnato e divertito i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia Pianeta Bimbi di Ballabio durante la settimana del Carnevale ambrosiano 2022: preparazione di maschere, realizzazione di un segnaposto personalizzato da usare durante il picnic con menu di Carnevale, visione di divertenti cortometraggi d’autore dal titolo Minuscule e studio della canzone Girotondo delle maschere.

Scuola Aquiloni – Lecco

Il grande cerchio della vicinanza di giovedì mattina nella splendida cornice del Parco Grignetta ha rappresentato il momento più significativo della settimana perché ha visto coinvolti tutti i bambini delle quattro sezioni che, tenendosi per mano, hanno di nuovo assaporato il gusto dello stare insieme in maniera gioiosa. Il momento di festa è stato arricchito dalla presenza dei bambini delle prime della scuola primaria Fantasia di Ballabio che, insieme ai più piccoli, hanno condiviso il canto e il lancio dei coriandoli. Una gustosa merenda ha, infine, ristorato i bambini della scuola dell’infanzia prima del rientro nel plesso.

Questa semplice ma rilevante iniziativa ha avuto il sostegno del dirigente Ruberto Vittorio e ha visto una collaborazione attenta delle insegnanti della scuola dell’infanzia Pianeta Bimbi, della scuola primaria Fantasia e della scuola dell’infanzia Aquiloni di San Giovanni che a sua volta ha compiuto un girotondo nel grande giardino condividendo i sentimenti di amicizia, gioia e di vicinanza che accumulano le scuole appartenenti all’ Istituto Comprensivo Lecco 2.

Primaria Fantasia – Ballabio

Scuola dell’infanzia Pianeta Bimbi – Ballabio