CALCIO, 5° POSTO PER BALLABIO FEMMINILE NEL CAMPIONATO COMASCO

BALLABIO – Sei vittorie e dieci sconfitte in 16 gare disputate con ben nove punti nelle ultime quattro partite, che hanno significato il quinto posto nella classifica generale del Girone Unico Open a 7 femminile comasco, è il bilancio più che positivo della squadra femminile del Gso Ballabio allenata da Davide e Giuseppe Tasselli. “Abbiamo dato il massimo riuscendo ad arrivare a metà classifica nonostante i vari infortuni e ragazze che dopo il Covid non sono ritornate a giocare. Qualcuno dovrebbe rientrare a settembre ma non c’è certezza. – commenta l’allenatore – Peccato perché con tutte le calciatrici della rosa a disposizione saremmo potuti arrivare anche più avanti in classifica”.

“Per il futuro ci troveremo a breve per decidere e valutare le disponibilità delle ragazze. Ci sarà bisogno sicuramente di qualche innesto in particolare un portiere o qualche calciatrice esperta”.

Nell’ultima partita del Campionato contro l’Oltronese hanno giocato in porta Alice Rizzi, in difesa il capitano Carlotta Magni e Debora Cimpanelli, centrocampo Nadia Ledda, Alessia Locatelli e Giulia Gianola, attaccante Iara Ferraioli. Il Ballabio inizia bene la gara in attacco tenendo in mano le redini della partita sfiorando più volte la rete del vantaggio. A metà del primo tempo Cimpanelli realizza la rete del vantaggio. Le avversarie tentano una risposta senza riuscire a recuperare lo svantaggio. Quindi sono entrateFrancesca Consoli e Rina Bonini. Verso la metà del secondo tempo Locatelli porta il Ballabio sul 2-0 sfiorando anche la tripletta 5′ dopo. Il portiere Rizzi ha salvato in almeno due occasioni la porta di casa consentendo alle ballabiesi di raggiungere i tre punti e il quinto posto in classifica.