BARECH, NIENTE ASSEMBLEA PUBBLICA. CONSONNI: “BALLABIESI PADRONI A CASA LORO”

BALLABIO – È con un nuovo comunicato che i “ribelli” di Barech, rappresentati in particolar modo da Alessandra Consonni, Caterina Longhi, Marco Pedrazzini e Luca Pirovano, prendono per l’ennesima volta le distanze dall’ultima uscita del primo cittadino Giovanni Bruno Bussola, il quale ha convocato una conferenza stampa per fare chiarezza sul tema scottante, aprendo tuttavia le porte solamente a consiglieri e giornalisti.

Dopo che parte della maggioranza, l’opposizione e un gruppo di cittadini hanno avanzato richieste di assemblea pubblica sul Protocollo d’intesa intercorso con la ditta Arialdo Combi, il sindaco risponde invitando per lunedì sera giornalisti e politici e lasciando fuori dalla porta i cittadini. Tale conferenza stampa viene annunciata da Bussola adducendo come motivazione la volontà dell’amministrazione comunale di fugare ogni dubbio e fare chiarezza: precisiamo di essere stati informati solo ora di questa iniziativa e riteniamo una simile forma inadeguata rispetto alle richieste avanzate.

Appare, infatti, stridente che tale incontro si tenga nell’aula consiliare, luogo di democrazia per eccellenza, e che proprio i cittadini ne restino esclusi, in quanto essi sono i veri padroni di casa. Al contrario, confermiamo che, almeno da parte nostra, la loro presenza sarebbe ed è cosa gradita.

Alessandra Consonni, assessore; Caterina Longhi, ex assessore; Marco Pedrazzini, consigliere comunale, ex capogruppo; Luca Pirovano, consigliere comunale, ex assessore.