L’OPINIONE/LA MAESTRA A BUSSOLA: “SEI UN INGENUO, VAI NELL’ANGOLO!”

Che figura di palta hanno rimediato ieri sera gli amministratori comunali di Ballabio che sembravano piccoli piccoli di fronte al gran parterre, si fa per dire, di politici vecchi e nuovi leghisti (Sic!) chiamati in gran soccorso che li ha ridimensionati a spettatori di un prevedibile e stanco monologo. In più si son beccati degli “Ingenui” dal loro giovane e invero un po’ inesperto segretario provinciale, il geometra Butti da Calolziocorte. Direi una roba insopportabile per chi ha fatto il sindaco, l’assessore e il capogruppo esperto.

A dargli manforte, anche quello che mi hanno spiegato non essere proprio il Ghota dell’imprenditoria provinciale. Forse è per questo che la serata è finita in vacca.

Adesso, infatti, dopo la maldestra trovata, come ne escono? Il Bussola oltre che ingenuo è apparso ridimensionato ai minimi termini, che per fare sta comparsata superprotetta ha dovuto chiamare i suoi padrini di cui abbiamo già detto, andando a nascondersi dietro le gonne della maestra come farebbe un remigino qualsiasi. I ribelli ora che fanno? Dopo la pubblica lavata di capo rientreranno nei ranghi o daranno fiato alla diaspora? Converrà loro restare da “segnalati” in un partito che non dimentica o si scrolleranno di dosso il basto e al prossimo giro di boa si sbarazzeranno dell’inadeguato Giovanni Bruno? Nulla da perdere!

La dignità personale è cosa seria, come l’Ambiente. Non è più solo questione di caprette.

Pur non essendo pratico di ste manfrine l’impressione è che il giocattolo si sia rotto e che nessuno vorrà perdere la faccia. Grignetta e Due mani stanno a guardar.

Un ballabiese sempre più deluso

 

LEGGI ANCHE

BARECH/PER LA LEGA BUSSOLA-CONSONNI “INGENUI” MA VIA LIBERA AL PROGETTO. SECONDO L’AZIENDA “DELOCALIZZARE È UN’OPPORTUNITÀ”