NUOVE ESCURSIONI DEL CAI BALLABIO IN VAL DI LEDRO E CON RAFTING IN VALTELLINA

BALLABIO – Continuano le iniziative del CAI di Ballabio. In una settimana si sono registrate ben due uscite, “grazie all’ottima organizzazione di Alberto e Marzio“. La prima è stata la salita della ferrata Cima Capi in Val di Ledro – molto suggestiva e alla portata di tutti. Il gruppo ha potuto apprezzare il panorama che si presenta con vista su Arco, diretta, su Riva del Garda eccetera. Discesa poi verso le gallerie della guerra e i resti di fortificazioni austro-ungariche della Prima guerra mondiale, passando dal bivacco Arcini e dalla Cappelletta di Santa Barbara.

La seconda uscita domenicale, adrenalinica ed entusiasmante, è stata organizzata dal Cai sottosezione di Ballabio che ha portato i propri ragazzi ed un nutrito numero di adulti in Valtellina per intraprendere una divertentissima ed emozionante discesa in rafting sull’Adda.

Alcuni hanno iniziato l avventura sabato pomeriggio con ritrovo, grigliata e nottata in tenda a Castione Andevenno.

In mattinata poi raggiunti dal resto del gruppo è iniziata la discesa tra la rapide. Risate, emozioni, tuffi nelle acque gelide dell’Adda e tanta allegria. Una giornata davvero fantastica, organizzata fino all ultimo dettaglio dai responsabili Cai Alberto e Marzio.

Ai più giovani è stata data una medaglia in ricordo della meravigliosa giornata “che speriamo poter ripetere in futuro” riportano dal CAI Ballabio.