LA REPLICA, IL SEGRETARIO COMUNALE: “QUELLA MIA RICHIESTA UN DOVERE ISTITUZIONALE”

Al Direttore di Ballabio News, Non è mio costume unirmi ai commenti sui social, anche perché, in relazione al ruolo che ricopro, è mio dovere astenermi dall’esprimere opinioni politiche ed eventualmente schierarmi a favore di un determinato gruppo o a sfavore di qualche altro. Di fronte all’affermazione che leggo nell’articolo del 25 giugno “Addio Giunta Bussola, scelta di commenti…Il Bussola defenestrato…. / Nota a margine“, riferita al sottoscritto Segretario Comunale, rispondo, nei riguardi di chi si nasconde dietro una “lettera NON firmata“, che non è assolutamente fuori luogo la mia domanda circa le conseguenze del voto negativo sul Bilancio.

A parte che non mi risulta che i consiglieri contrari fossero tutti “politici di lungo corso”, mi sembra chiaro il dovere istituzionale di fare la precisazione per una questione così rilevante.

Forse avrebbe detto, nel caso opposto, che il Segretario Comunale non ha fatto neanche un cenno a quelle che potevano essere le conseguenze del voto contrario?

Il Segretario Comunale di Ballabio
Dott.ssa Antonina Barone

 

LEGGI ANCHE

ADDIO GIUNTA BUSSOLA, SCELTA DI COMMENTI: “GRAZIE SIGNORA CONSONNI”, “SCIVOLOSO BARECH”