VENDITA AUTO: BOOM DI RICERCHE ONLINE PER LE VETTURE KM 0

Gli effetti dell’accelerazione della trasformazione digitale iniziano a essere evidenti sul mercato dell’auto.

Anche questo settore, infatti, negli ultimi anni ha assistito alla nascita e allo sviluppo di portali e-commerce presso i quali effettuare l’acquisto della vettura di proprio interesse direttamente online, in pochi click. Un fenomeno che ha portato al conseguente incremento delle ricerche auto sul web per quanto riguarda le offerte auto.

In particolare, attualmente si registra un vero e proprio boom sul fronte delle vetture km 0, vale a dire tutti quei veicoli già immatricolati, con all’attivo meno di 100 chilometri, di cui il concessionario può avvalersi a uso dimostrativo.

Proprio questa peculiarità rende queste auto particolarmente convenienti, con un costo che in media si attesta sul 25% in meno rispetto al prezzo di listino, fino ad arrivare al 50% nei casi in cui l’immatricolazione sia avvenuta da più di 6 mesi e siano stati fatti interventi alla vettura.

Come trovare le migliori offerte di auto a chilometri zero online

In fase di ricerca, per individuare il veicolo km 0 più adatto alle proprie necessità, è importante affidarsi a realtà di riferimento del settore, come per esempio MiaCar.it, e-commerce specializzato in grado di proporre opportunità caratterizzate da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Infatti, le auto a km0 su MiaCar vengono costantemente selezionate guardando solo alle proposte migliori formulate da oltre 200 concessionari ufficiali attivi sul territorio nazionale.

Naturalmente, la scelta della vettura deve essere condotta tenendo conto di una serie di fattori determinanti, come per esempio il tipo di alimentazione. In questo caso, è necessario valutare con attenzione i peculiari vantaggi offerti dalle auto diesel e da quelle a benzina, così quelli di cui è possibile beneficiare con le vetture ibride ed elettriche.

Può fare la differenza anche il tipo di cambio integrato sul veicolo, perché si può preferire il classico manuale oppure prediligere quello più smart automatico. Anche la trazione può risultare un fattore fondamentale.

Le vetture a km 0 più richieste sul mercato

Tra le vetture a km attualmente 0 più vendute sul mercato è possibile annoverare alcuni modelli di utilitarie. In questo particolare ambito, le più ricercate sono senza dubbio alcune proposte di casa Fiat, come per esempio la Panda e la 500, nonché la Lancia Ypsilon.

Quest’ultima è una due porte compatta, con cui è possibile affrontare al meglio anche gli spostamenti nelle grandi città, in cui è necessario confrontarsi costantemente con il traffico e la difficoltà di trovare parcheggio. Per quello che riguarda le dotazioni di serie, la Lancia Ypsilon permette di usufruire di molte risorse, come per esempio l’aggancio isofix per i seggiolini dei più piccoli, l’airbag del passeggero e i comandi autoradio al volante.

Tra le station wagon, invece, uno dei modelli più richiesti sul mercato delle auto a km 0 è senza dubbio la Fiat Tipo: spaziosa ed elegante, è dotata di sensori di parcheggio anteriori e posteriori, alzacristalli elettrici, controllo della modalità di guida e climatizzatore automatico in base alla temperatura esterna. Tra i modelli più sportivi, invece, al giorno d’oggi risultano molto apprezzate la Renault Megane Sporter e la Toyota Corolla.

Per quanto riguarda i suv km 0, attualmente le richieste si concentrano su modelli come per esempio la Jeep Renegade, che si caratterizza per il design squadrato, il controllo elettronico della stabilità, gli airbag laterali, la tecnologia ESC, il climatizzatore bi-zona e il sistema di frenata assistita.

Gli amanti delle linee più dolci, invece, guardano per esempio alla Opel Crossland, il crossover con cambio manuale, trazione anteriore, cerchi in acciaio, limitatore di velocità per una guida più sicura e fari anteriori al LED.