EVENTI, BUSSOLA REPLICA: “DA TROPENSCOVINO SOLTANTO ACCUSE DA CAMPAGNA ELETTORALE”

Bussola alla festa Irish al parco Grignetta

BALLABIO – “Evidentemente la campagna elettorale è già iniziata e per il leader piddino è già il momento delle mistificazioni”. Queste le prime parole del sindaco Bussola in replica all’attacco del capogruppo di minoranza – “Nessuno ha mai dichiarato che con il commissariamento non ci sarebbero stati eventi da parte delle associazioni di Ballabio, sempre presenti e attive in paese, bensì che non ci sarebbero stati quelli organizzati dal Comune. Soprattutto nei mesi di agosto e settembre, purtroppo, questa mancanza si sentirà… e come al solito saranno i cittadini a pagarne il prezzo”.

“Tropenscovino – aggiunge il sindaco – parla di “due eventi organizzati dal Comune” ma come di consueto lancia accuse senza cognizione di causa. Gli eventi previsti dall’amministrazione comunale per l’estate, infatti, erano più di 25: 10 giornate di animazione per bimbi con giocoleria, 5 serate di cinema all’aperto, 3 spettacoli teatrali, 2 concerti musicali, 5 trekking letterali e altro ancora. Queste manifestazioni organizzate dal Comune si sarebbero intercalate con il ricco calendario delle associazioni, in modo da permettere un’ampia offerta per residenti e turisti. Qualcuno finge di non sapere che le associazioni, così come gli esercizi commerciali, sono state debitamente consultate durante un’apposita riunione, nella scorsa primavera, proprio per raggiungere l’obiettivo comune di una ricca offerta turistica”.

31 maggio, la maggioranza “va sotto”

“Di tirate d’orecchi da chi è corresponsabile del prossimo commissariamento comunale, dimostrando di non avere come priorità il bene dei ballabiesi, non ne accetto – conclude il Sindaco Bussola -. La mancata approvazione del bilancio per futili motivi, è stata un atto gravissimo le cui conseguenze ancora non sono del tutto note. La Giunta, non ancora decaduta solamente a seguito di ben 2 proroghe ministeriali, si sta tuttavia adoperando per limitare i danni causati dalla mancanza di fondi che vede bloccati, ad esempio, il progetto prescolastico di Settembre “Ponti 2022” ed il progetto Doposcuola 2022/2023. Tornando agli eventi, invece, invito tutti a partecipare allo Street Food Mercato Europeo che si terrà nella centrale piazza Hillion il 29/30/31 Luglio dalle ore 10 alle ore 24. Tale manifestazione, le cui date erano già state stabilite nello scorso inverno, è stata promossa dal Comune ma organizzata da Promozioni Confesercenti di Bergamo e sarà resa possibile, senza costi per l’amministrazione, grazie agli ottimi rapporti tessuti negli ultimi due anni”.