LO STREET FOOD TORNA A BALLABIO: DA OGGI A DOMENICA IN PIAZZA HILLION

BALLABIO – Secondo appuntamento a Ballabio con lo “Street Food”: dopo il grande successo della prima edizione de “La Carovana dei Sapori” – europei e non solo – torna a Ballabio nel fine settimana del  29/30/31 luglio 2022 l’evento promosso e organizzato da Confesercenti in collaborazione con il Comune. Questa sarà per fortuna anche un’edizione più “libera” dalle prescrizioni e dalle paure del Covid; cuochi professionali e qualificati sono già pronti ad accendere i motori e i fornelli delle loro cucine da strada per deliziare i palati dei visitatori.

L’evento organizzato da Promozioni Confesercenti salirà in  piazza Hillion da venerdì 29 luglio sino a domenica 31 luglio, una quindicina di cucine viaggianti proporranno le migliori specialità popolari, italiane e straniere. Dalla porchetta perugina ai tacos messicani passando per i dolci siciliani ai fritti di pesce della Liguria, ovviamente tutto bagnato con ricercate birre artigianali tedesche, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta tra dolce e salato e una piacevole e gustosa sfida con i nostri sapori tradizionali.

“La formula piace e si rivela ideale per trascorrere una bella serata estiva al fresco e in compagnia – osserva Giulio Zambelli, presidente di Promozioni Confesercenti -. La nostra è una manifestazione di qualità, originale e capace di valorizzare le località che la ospitano, offrendo un servizio ai visitatori: residenti e turisti. Ecco spiegato il segreto del grande successo”.

“Questa seconda edizione – commenta Giovanni Bruno Bussola, sindaco di Ballabio – l’abbiamo voluta fortemente dopo il grande successo di pubblico dell’anno scorso e siamo molto contenti di tornare a ospitarla in Piazza Hillion. Siamo altrettanto sicuri che anche quest’anno andrà benissimo viste le attese dei cittadini e dei turisti che già ci chiedono informazioni. Lo Street Food Mercato Europeo rappresenta il fiore all’occhiello degli eventi proposti da questa amministrazione comunale che anche quest’anno si è impegnata, nonostante le note difficoltà, a riproporlo per la seconda volta”.

Già nel 2021 la prima edizione dell’iniziativa aveva ottenuto ottimi risultati, per la partecipazione allo Street Food ma anche per la modifica della viabilità con il senso unico in via Mazzini che ha permesso di avere tanti parcheggi.

RedBN

LA MANIFESTAZIONE L’ANNO SCORSO/DAL NOSTRO ARCHIVIO:

BALLABIO STREET FOOD: SEMBRAVA UNA “INCOGNITA”, SI È RIVELATA UN GRANDE SUCCESSO

BALLABIO – “Sono stati tutti contenti. È incredibile… Anche di lunedì, ieri sera è andata bene”. Giulio Zambelli di Promozione Confesercenti spezza le frasi, parla con ritmo, quello della soddisfazione. Di quando sai di aver visto giusto. Sì perché venire a Ballabio con lo Street Food è stata una intuizione, ma senza alcuna garanzia di […]