SI AGGRAVA A BALLABIO L’EMERGENZA IDRICA. “EVITARE USO IMPROPRIO E SPRECHI D’ACQUA'”

Foto news 544BALLABIO – “Si avvisa la cittadinanza che stante il perdurare della crisi idrica aggravata da elevate temperatura, la gestione del sistema acquedottistico a servizio del Comune di Ballabio risulta sempre più critica e difficoltosa”. Così l’amministrazione comunale sul sito ufficiale del municipio, che aggiorna la situazione: “L’analisi dei dati, effettuata da Lario Reti Holding Spa, evidenzia una progressiva riduzione delle portate delle diverse fonti di alimentazione (pozzi, sorgenti) i cui volumi non risultano più sufficienti a coprire gli elevati consumi da parte delle utenze servite”.

(Archivio)

Il gestore sta adottando tutte le misure previste dal Piano di Emergenza, che prevede tra le altre cose, anche il reintegro dei serbatoi con autocisterna mobile (a destra una immagine di repertorio).

“Al fine di non vanificare tutti gli sforzi effettuati – avverte il Comune – si raccomanda il rispetto dell’ordinanza sindacale n.14 del 05.07.2022 e di evitare ogni uso improprio/spreco della risorsa idrica“.

> Ordinanza n.14 del 05.07.22 contenimento acqua potabile (5).pdf