SNOW RUN DEI RESINELLI: VINCONO DEL PERO E COMPAGNONI. 4° UN TIFATISSIMO ANTONIOLI

PIANI DEI RESINELLI – Neve, sole, musica e un gran tifo: bellissima l’atmosfera che si è respirata nel pomeriggio di oggi ai Piani dei Resinelli, dove è andata in scena la “classica” snow run. Oltre 200 i corridori ai nastri di partenza, con una “sfilata” guidata dall’atleta di casa Daniel Antonioli che dalla piazza ha portato i runner fino al Parco Valentino, dove, rasponi sotto alle scarpe, è iniziata la vera e propria gara.

Il percorso, 14 km in totale, ha visto i corridori raggiungere il monte Contiglione, per poi scendere di quota verso la Montanina. Da qui la dura salita per ritransitare nella piazza della chiesa in direzione dei corni del Nibbio. Anello completato poi con il raggiungimento delle miniere, ultimo ostacolo prima dei 600 metri di asfalto finali con l’arrivo alla chiesetta.

A tagliare il traguardo prima di tutti è stato Luca Del Pero, che ha staccato nelle fasi finali Cristian Minoggio. Chiude il podio un ottimo Andrea Rota, mentre “si accontenta” della medaglia di legno il tifatissimo Daniel Antonioli.

Tra le donne, grandissima performance di Francesca Rusconi, tallonata per tutta la gara da Gaia Bertolini, d’argento. Più staccate la terza e la quarta in classifica, rispettivamente Elisa Compagnoni e Michela Gritti.

G.G.