UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA IN CASA PER GLI UNDER 10 DEL BALLABIO

BALLABIO – Sabato 18 febbraio sul campo del Ballabio si è giocata la seconda giornata di campionato tra la squadra Blu Under 10 del GSO Ballabio con la squadra dell’oratorio di Oggiono. Una partita che ha visto i padroni di casa andare in vantaggio nel secondo tempo con il capitano Mattia con un tiro da fuori area e raddoppiare con un rinvio del portiere Toni che ha visto la palla rotolare fino a entrare nella porta avversaria. Gli ospiti però accorciano le distanze prima della fine del secondo tempo chiudendolo 2-1.

Il terzo tempo inizia con il Ballabio che cambia il portiere, alla sua prima esperienza tra i pali e con la squadra in generale sottotono l’Oggiono ribalta il risultato, chiudendo il terzo tempo con 3 reti. Nel quarto tempo il Ballabio Blu Under 10 cerca di accorciare le distanze ma senza riuscirci. La partita si conclude con la vittoria degli ospiti per 4 -2. “È stata una partita atipica, i bambini hanno giocato senza grinta, slegati tra loro, nervosi, come se avessero una gran confusione in testa…” Hanno commentato i mister “Speriamo di affrontare la prossima partita con un atteggiamento più positivo e combattivo”.

Sabato 18anche la seconda partita del girone di ritorno del campionato Under 10, la squadra del Ballabio Bianca ospitava la formazione del Rogeno. Dopo la sconfitta subita la precedente settimana i ragazzi del Ballabio si sono presentati in campo più grintosi che mai e hanno affrontato la partita fin dai primi minuti con la voglia di rifarsi. Infatti dopo appena 1,30″ erano in vantaggio per 1-0 con un gol di Lorenzo. La squadra ospite dopo pochi minuti ha avuto l’occasione per pareggiare grazie a un calcio di rigore concesso dall’arbitro per un netto fallo in area. Occasione però sprecata dagli ospiti: il tiro dal dischetto è finito sul palo esterno. Si è concluso così il primo dei quattro tempi.

Nel secondo tempo la partita è stata ben giocata da entrambe le squadre ma i ballabiesi sono stati più precisi in zona gol, realizzando una bella rete con Dante e un’altra di Lorenzo che hanno messo in cassaforte il risultato portandosi sul 3-0. Si sa nel calcio non bisogna mai rilassarsi troppo! Infatti il Rogeno ha avuto una bella reazione e nel terzo tempo con due gol ha riaperto la partita. Il quarto e ultimo tempo è stato al cardiopalma con gli avversari che cercavano il pareggio e il Ballabio che ribatteva colpo su colpo ma il risultato non è cambiato. Risultato finale 3-2 per la squadra del Ballabio. “Una bella dose di fiducia per i prossimi incontri – hanno commentato gli allenatori – Sabato prossimo ci sarà un turno di riposo per noi ci vediamo tra 15 giorni sempre carichi e fiduciosi”.