I GIOVANI DEL CAI BALLABIO ALLA SCOPERTA DELLE GROTTE DI LAORCA

BALLABIO – Lunedì la seconda uscita family del Cai Ballabio aperta a bambini, ragazzi, genitori e amici. Partenza dalla sede di Ballabio direzione Monte Melma e poi percorrendo sentiero Spada n°41 per raggiungere il cimitero di Laorca. L’uscita ha proposto anche la visita guidata alle grotte accompagnati dal geologo ballabiese Tranquillo Doniselli che ha spiegato la formazione delle stalattiti, stalagmiti e le vasche di formazione calcarea. Le sorelle Giusy e Lella si sono impegnate nell’accompagnare i diversi gruppi all’interno delle grotte.

Al termine sosta relax, pranzo e giochi all’oratorio di Laorca e rientro in sede percorrendo la prima parte del sentiero Val Calolden per poi prendere il sentiero Costadorna.

“Abbiamo vissuto una bellissima esperienza sia di aggregazione che culturale – commentano i responsabili del Cai Ballabio -. Un ringraziamento alle guide delle grotte, al geologo, agli accompagnatori e a tutti gli intervenuti, soprattutto ai giovani che ancora una volta si sono dimostrati all’altezza delle nostre aspettative”.