ELEZIONI COMUNALI 2023 RINVIATE: IL COMMISSARIO IANNOTTA “RINNOVATO” PER ALTRI 12 MESI

BALLABIO – È di poche ore fa la notizia del nuovo decreto emanato dalla Prefettura di Lecco sulla base delle indicazioni del Ministero dell’Interno: il dottor Andrea Iannotta, commissario prefettizio del Comune di Ballabio (foto a destra), continuerà il proprio lavoro per un ulteriore anno. Accanto a scelte nazionali basate sulla necessità di uniformare gli “election days” alle molte scadenze del 2024, la Prefettura ha sottolineato anche la notevole portata dell’attività amministrativa esercitata dal sostituito dell’ex sindaco Bruno Bussola, decidendo così di avallare le indicazioni generali del Viminale.

Allungato, quindi, il periodo di permanenza di Iannotta presso il Comune di Ballabio e di conseguenza, rinviate al prossimo anno le elezioni inizialmente in programma tra meno di due mesi, il 14 e 15 maggio.

Viene così premiato il lavoro eseguito sinora – afferma in una nota Sergio Pomponio, Prefetto di Lecco –. Le iniziative, i progetti e il riscontro positivo dei cittadini ballabiesi che hanno accolto favorevolmente la simpatia e l’attivismo del dott. Iannotta, hanno reso doverosa e imminente questa decisione”.

Di contro, un colpo decisamente “basso” per le liste civiche, ormai quasi completamente formate, in vista del voto previsto per i prossimi 14 e 15 maggio.

A. L. Borella

 

PER CHI SE LA FOSSE BEVUTA: QUESTO È UN PESCE D’APRILE!