CALCIO: TROPPO FORTE L’ABBADIA PER L’UNDER 10 BIANCA DEL BALLABIO

BALLABIO – L’Under 10 Bianca ha disputato con il CS Abbadia Lariana una bella partita, pur perdendo la gara per due dei quattro tempi, i bambini ballabiesi hanno entusiasmato. L’Abbadia è tra le squadre più forti del girone. I ragazzi sono scesi in campo con il piglio giusto esprimendo fin da subito un bel gioco. Al 5′ con un bel tiro al volo di Kevin il Ballabio passava in vantaggio. Si concludeva così il primo tempo.

Nel secondo tempo la partita continuava su un binario sostanzialmente equilibrato con occasioni da entrambe le parti, ma era ancora la squadra di casa a realizzare il secondo goal con un bel tiro da fuori area di Lorenzo si chiudeva così la frazione di gioco con un bel e inaspettato risultato. Le partite durano quattro tempi e nei due tempi restanti la squadra avversaria ha subito accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Grazie a un gol in mischia di Matteo, i ballabiesi tornano ad allungare e il risultato diventa 3-1 per i padroni di casa. Tutto sembra andare bene per i bambini di Ballabio, ma complice anche un po’ di stanchezza, la squadra dei Diego Invernizzi e Lorenzo Losa e subisce il ritorno dirompente del Abbadia e il sogno di vincere la sfida svanisce definitivamente nel quarto e ultimo tempo. Risultato finale Abbadia 5 Ballabio bianca 3.

“Bravi comunque hai nostri ragazzi. – hanno commentato gli allenatori – Oggi non era una partita facile e lo sapevamo. I primi due tempi giocati veramente bene ci hanno piacevolmente stupito. Prendiamo quanto di buono abbiamo visto e andiamo ad affrontare la prossima partita con moderata fiducia”.