CALCIO: L’UNDER 12 BIANCA BATTE L’OROBIA E CONSOLIDA IL TERZO POSTO IN CLASSIFICA

ROBBIATE – All’Oratorio di Robbiate, per l’ottava giornata del girone primaverile i giovani calciatori del GSO Ballabio Under 12 incontrano la squadra del U.S. Orobia. Dopo il fischio d’inizio sono bastati pochi minuti per vedere la palla nella porta dei padroni di casa, grazie un bel gol della punta Stefano Marchionni e prima che passassero i 15′ del primo tempo il Ballabio ha allungato le distanze grazie a una cavalcata solitaria di Florentin Ramaj.

Nel secondo tempo la musica non è cambiata e il Ballabio ha continuato a dettare il ritmo sugli avversari che, pur giocando bene e avendo avuto più di un occasione da rete, non sono riusciti a centrare la porta difesa da Marco Merlo e successivamente da Kevin Uwuigbusun, che si sono esibiti in ottime parate durante tutta la partita.  Alla fine della secondo tempo i ballabiesi allungavano ulteriormente le distanze andando a segno altre tre volte, due gol del capocannoniere Florentin Ramaj e un autogol su cross dalla fascia destra Aron Garbelli, che è finito sulla testa di un difensore della squadra di casa.

Nella frazione finale il Ballabio è andato in rete ancora tre volte, una per Ramaj, una per la l’ala sinistra Davide Rota e un autogol su tiro di Davide Rota deviato da un avversario.

Soddisfatto il commento di mister Rocco Merlo: “A tre incontri dalla fine di questo girone possiamo ancora ambire a un buon piazzamento finale, e sicuramente ci impegneremo a fondo per raggiungere l’obbiettivo.”