DEUTSCHE BANK CHIUDE A BALLABIO, I CONTI TRASFERITI ALLA SEDE DI LECCO CASTELLO

BALLABIO – Indiscrezioni ora confermate, dubbi solo sulla tempistica ma (purtroppo) non sul “destino” dei conti correnti di quanti magari da decenni tengono i loro soldi allo sportello bancario Deutsche bank n. 942 di Ballabio – ora in via Mazzini 43 e prima ancora in piazza San Lorenzo: la banca chiude e chi ne era cliente si troverà nell’arco di qualche settimana o mese il conto “trasferito” in quel di Castello, a Lecco. Senza possibilità di scelta.

La chiusura è prevista per giugno (“al massimo poco dopo”), nell’ambito della ristrutturazione del grande istituto di credito tedesco. Che non toccherà – almeno per il momento – le sedi valsassinesi di Introbio e Casargo. Ma la sensazione è che il piccolo sportello in Alta Valle seguirà prima o poi la sorte di quello ballabiese, lasciando un’unica filiale locale per l’appunto a Introbio.

Anche il cronista, che da trent’anni ha il proprio conto corrente alla Deutsche del paese, ha scoperto con discreto disappunto che non solo dovrà spostarsi ma che non potrà scegliere (se non a “costo”) dove portare il c/c, dato che il trasloco a Castello è come dire obbligato. Volendo invece indicare un’altra località – ad esempio proprio Introbio – viene spiegato che si può fare, ma appunto per questioni organizzative (…) il cliente deve aprire un nuovo conto nella filiale prescelta e poi chiedere il trasferimento da quella attuale alla nuova.

RedEco

.
INTANTO LO SPORTELLO APRE SOLO DUE GIORNI A SETTIMANA: