CALCIO BALLABIO. 2° POSTO DEGLI UNDER 12 ALLA CSI CUP, VINCONO GLI U10

PREMANA – Gli Under 12 del GSO Ballabio sconfitti a Premana nella finale della CSI Lecco Cup. I padroni di casa partono subito decisi e complici anche delle disattenzioni difensive si portano sul 3-0 nel primo tempo. Il Ballabio non ci sta e a inizio del secondo tempo accorcia le distanze con Christian con una rasoiata a fil di palo. Sono però due i gol fantasma a chiudere il match, con Thomas che non riesce (o forse si?) a evitare che la palla superi completamente la riga di porta. Buono il terzo tempo dei ragazzi che con un bel gol di Edo e diverse azioni rendono un po’ meno amara la sconfitta.

Nell’ultima partita della CSI Lecco Cup tra i ragazzi Under 10 del Ballabio e Paderno la temperatura autunnale e una giornata di sole hanno fatto da cornice alla bella mattinata di sport. La formazione di casa reduce da due belle vittorie nei precedenti incontri era attesa da una riconferma prima del inizio del campionato che incomincerà tra due settimane.

Un incontro che il Ballabio ha vinto in larga misura con un 7-0 che non lascia dubbi. Il Paderno si è presentato con una formazioni ricca di piccoli giocatori che si sono battuti con orgoglio fino alla fine. Nel primo tempo è Dante che va in rete nel finale, ma è nel secondo tempo che i ballabiesi prendono il largo giocando prevalentemente nella metà campo del Paderno, grazie alla doppietta di Jacopo e un gol di Sebastian. Il Ballabio chiude sul 4-0 dopo 20′ di gioco. Nei restanti due tempi di gioco la musica non cambia. È sempre la squadra di casa che conduce il gioco e solo in poche occasioni il Paderno impensierisce il portiere avversario. Ci pensano Nico, Dante e Samuele a chiudere definitivamente l’incontro portando il Ballabio sul 7-0. Si conclude così il precampionato con tre vittorie.