BALLABIO – Incidente intorno alle 14:40 di oggi, lunedì 28 ottobre, su via Provinciale, appena fuori dall’abitato di Ballabio: per cause ancora da chiarire, due auto si sono scontrate nei pressi del ‘Prato della Chiesa’ e ad avere la peggio è stato un sessantenne rinvenuto in arresto cardiocircolatorio, ospedalizzato con manovre di rianimazione e trasportato al “Manzoni” in codice rosso; un 82enne è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Lecco con un trauma al braccio e una 78enne, che ha riportato traumi al torace e all’addome, è stata trasportata in elicottero al San Gerardo di Monza in codice giallo.
Si è trattato di un frontale, con uno dei due veicoli coinvolti terminato nel fosso a lato della strada.
Allertati i carabinieri e i Vigili del Fuoco di Lecco, sul posto si sono recati un’auto ambulanza e tre ambulanze, della Croce Verde di Bosisio, del Soccorso Centro Valsassina e del Soccorso Bellanese.
In azione anche un elicottero di AREU, decollato dalla base di Villa Guardia (Como). L’incidente ha generato traffico sostenuto in entrambi i sensi di marcia, che si sta incrementando anche in questi momenti.
Aggiornamenti in questa stessa pagina.
RedCro