CONSEGNATE LE CIVICHE BENEMERENZE BALLABIESI: TUTTE LE IMMAGINI

BALLABIO – Sono state consegnate nel tardo pomeriggio di oggi nella sala consiliare di Ballabio le civiche benemerenze a cittadini (viventi e alla memoria), associazioni e attività economiche del paese. L’amministrazione comunale con questa onorificenza ha voluto “esprimere la propria stima e riconoscenza nei confronti dei concittadini che hanno contribuito alla crescita della comunità ballabiese”.

I nuovi benemeriti (nelle immagini di Christopher Anelli Manzoni per Ballabio News) sono: Albergo Ristorante Sporting ClubGabriella BolchiPiera Combi A.M.don BenvenutoDonghi Shoes di Donghi ElisaCasimiro Ferrari A.M.Piercarlo Fontana A.M.G.S.O. BallabioAlice Pasini.

Il sindaco Giovanni Bruno Bussola ha dichiarato che “Questa onorificenza viene conferita a coloro che attraverso la loro attività o opere di valore hanno contribuito alla crescita sociale, economica spirituale della nostra società”. Le civiche benemerenze sono proposte dai cittadini e valutate da una commissione allargata a minoranza e maggioranza.

Nell’ambito della cerimonia di consegna, Giusi Calò ha cantato La Cura di Battiato, altri pezzi di Ennio Morricone e quindi l’Ave Maria di Fabrizio De André, sempre accompagnata al pianoforte da Franco Zapelli. Si conclude con un ultimo brano musicale tratto da La Vita è Bella.

C. A. M.