BALLABIO – Sono state consegnate nel tardo pomeriggio di oggi nella sala consiliare di Ballabio le civiche benemerenze a cittadini (viventi e alla memoria), associazioni e attività economiche del paese. L’amministrazione comunale con questa onorificenza ha voluto “esprimere la propria stima e riconoscenza nei confronti dei concittadini che hanno contribuito alla crescita della comunità ballabiese”.
I nuovi benemeriti (nelle immagini di Christopher Anelli Manzoni per Ballabio News) sono: Albergo Ristorante Sporting Club, Gabriella Bolchi, Piera Combi A.M., don Benvenuto, Donghi Shoes di Donghi Elisa, Casimiro Ferrari A.M., Piercarlo Fontana A.M., G.S.O. Ballabio, Alice Pasini.
Il sindaco Giovanni Bruno Bussola ha dichiarato che “Questa onorificenza viene conferita a coloro che attraverso la loro attività o opere di valore hanno contribuito alla crescita sociale, economica spirituale della nostra società”. Le civiche benemerenze sono proposte dai cittadini e valutate da una commissione allargata a minoranza e maggioranza.
Nell’ambito della cerimonia di consegna, Giusi Calò ha cantato La Cura di Battiato, altri pezzi di Ennio Morricone e quindi l’Ave Maria di Fabrizio De André, sempre accompagnata al pianoforte da Franco Zapelli. Si conclude con un ultimo brano musicale tratto da La Vita è Bella.
C. A. M.