SCI, COPPA DEL MONDO: MELESI 25ª NEL SUPERG, ZENERE ANCORA A PUNTI

KVITFJELL (NOR) – Asja Zenere va ancora a punti in un superg della Coppa del mondo di sci alpino. Si tratta della terza volta e ieri la barziese è arrivata ventesima a Kvitfjell, in Norvegia, nel superg vinto da Federica Brignone, davanti alla svizzera Lara Gut Behrami e a Sofia Goggia. Anche la ballabiese Roberta Melesi ha chiuso nelle trenta con la venticinquesima posizione, distaccata di 2”11 da Brignone.

Asja Zenere si piazza al ventesimo posto con un distacco di 1”36 dalla vincitrice nel supergigante, una specialità in cui negli ultimi tempi è cresciuta parecchio. La barziese ora ha 22 punti nella classifica di specialità, mentre nella generale ha raccolto finora 70 punti. La portacolori dei Carabinieri ha già doppiato il bottino finale dei due anni precedenti.

Zenere nel weekend di Kvitfjell ha debuttato anche in discesa con un quarantaquattresimo posto finale. Anche Melesi ha disputato la discesa, una sua specialità, ma alla fine ha collezionato solo un quarantesimo posto. quindi nessun punto per la portacolori delle Fiamme Oro, che nella generale resta ferma a 84 punti, la metà di quelli raccolti nella scorsa stagione.