BALLABIO – Arriva dai social un appello a mantenere pulita la strada da Ballabio a Morterone, attraverso piccole azioni che tutti i cittadini possono fare. Matteo Brivio scrive: “Settimana scorsa come spesso accade sono andato a camminare nei pressi del nostro paese; passando per la strada che porta a Morterone mi sono fermato alla bellissima panchina installata gentilmente da Davide Sorcinelli, incrociando però lo sguardo con uno spettacolo indegno di rifiuti, bottiglie, vetri, plastica e quant’altro. Per tale motivo oggi ho deciso di recarmi nuovamente e dare una ripulita per quanto mi fosse possibile all’area circostante e al piccolo piazzale due curve più sopra, portandomi a casa due sacchi colmi di rifiuti. Mi scuso preventivamente per averne lasciato uno a terra nella Eco Casetta, purtroppo la spazzatura non era totalmente differenziabile e ho dovuto fare un tutt’uno, non sapendo dove lasciarlo e per paura che gli animali lo distruggessero l’ho sistemato lì. L’altro lo riciclerò come da prassi nel vetro essendo tutte bottiglie.
Mi sono anche permesso di applicare un piccolo cestino molto rudimentale (in copertina) nella zona della panchina, sentitevi pure liberi di spostarlo o sistemarlo adeguatamente, è facilmente removibile con un paio di pinze, ho lasciato anche dei sacchetti di scorta incastrati nel bidone in modo che chi passa e trova pieno possa sostituire tranquillamente (ho avuto l’accortezza di sistemarli in modo che non possano volare via).
Vi ringrazio e spero che il gesto possa essere di gradimento, alla fine basta veramente poco per tenere pulito e sono certo che tanti come me già lo facciano”.